Comodità e accoglienza nel centro diurno a Ravenna

Benvenuti nel centro diurno Adiura Ravenna, un’eccellente struttura socio-sanitaria, dove il comfort e l’accoglienza sono al centro di ogni esperienza. Qui, gli anziani non autosufficienti, compresi coloro con gravi problemi di salute ma senza bisogno di cure ospedaliere, trovano un rifugio sicuro e tranquillo.

Il centro diurno è molto più di una semplice dimora. Ogni giorno è un’opportunità per vivere avventure diverse, immergendosi in un’ampia gamma di attività ricreative e culturali che stimolano la mente e il cuore. Ogni istante trascorso in questa casa di riposo è un sorriso da condividere, una scoperta da fare e un’esperienza unica da vivere.

Ciò che rende il centro diurno Adiura Ravenna veramente speciale è la sua attenta cura per la salute e il benessere degli ospiti. Qui, riceveranno assistenza medica e infermieristica di altissimo livello, insieme a trattamenti riabilitativi personalizzati. L’obiettivo principale è garantire che gli anziani possano mantenere e migliorare la propria salute e il proprio benessere.

Siete i benvenuti nel centro diurno Adiura Ravenna: qui l’amore e la cura per gli anziani sono al centro dell’attenzione in questa straordinaria casa di riposo.

Chiama ora

Contatta lo staff per saperne di più sulla nostra residenza per anziani

Contatta il numero verde

800 090 538

Assistenza e cura agli anziani

Il team di professionisti presso il centro diurno a Ravenna si dedica all’assistenza personalizzata degli anziani attraverso l’applicazione dei PAI (piani di assistenza individuali). Ogni piano viene creato in base alle specifiche esigenze di ogni residente, coinvolgendo tutti i membri dell’equipe responsabile. I PAI vengono regolarmente aggiornati ogni volta che si verificano significative variazioni nelle condizioni di salute dei nostri ospiti, e comunque almeno ogni 6 mesi.

Presso il centro diurno a Ravenna garantiamo un’assistenza infermieristica continua 24 ore su 24. Ogni giorno, abbiamo a disposizione fisioterapisti e medici interni per soddisfare le necessità dei nostri ospiti.

Un’esperta psicologa si dedica alla stimolazione cognitiva dei pazienti affetti da Alzheimer, offrendo anche supporto psicologico sia agli altri ospiti che al personale.

Inoltre, fornisce consigli e sostegno ai familiari che possono trovarsi in situazioni difficili a causa delle condizioni dei loro cari. L’animazione presso la nostra residenza per anziani è di fondamentale importanza.

I nostri professionisti progettano attività tenendo conto delle capacità motorie degli ospiti e dei loro interessi. Offriamo una vasta gamma di attività, tra cui pittura, ricamo, decoupage, cucina, lettura e scrittura anche in vernacolo.

I nostri operatori

Il Centro Diurno a Ravenna è rinomato per l’eccellenza del suo servizio, che si distingue per la professionalità, la cortesia e l’atmosfera familiare offerta dal nostro eccezionale team. Siamo fieri di avere un gruppo di esperti altamente qualificati che si preoccupano sinceramente delle esigenze individuali dei nostri ospiti, dimostrando grande umanità ed empatia.

Da oltre 15 anni, la nostra struttura per anziani collabora con professionisti laureati e altamente competenti, tutti assunti secondo il contratto nazionale UNEBA. Questi specialisti dedicano la loro passione alla cura dei nostri 98 ospiti, creando un ambiente accogliente e confortevole che mira al loro completo benessere fisico e mentale, proprio come se fossero a casa propria.

Vuoi prenotare un appuntamento?